LeenO 3.16.0 – LeenO – Computo metrico assistito

Questo salto di minor release vede in LeenO l’introduzione di novità di una certa rilevanza. Anche se la gestione e l’utilizzo dei vecchi listini rimane praticabile, la loro creazione con il template “Listino” non è più possibile.

La parola d’ordine è semplificazione. E si fa sul serio!

Da questa versione in poi il file modello di LeenO è uno solo, si tratti di prezzari o di computi metrici, e trasferire le voci di prezzario da un lavoro all’altro è molto più semplice.

Da ora i prezzari possono essere importati direttamente in un file-computo ottenendo la compilazione del foglio di Elenco Prezzi. Il trasferimento dei prezzi da un lavoro all’altro è possibile con l’ausilio del comando Invia le voci di Elenco Prezzi selezionate al DCC che consente di trasferire anche più voci di prezzo tramite la selezione estesa.

Come vedete nei video in questa pagina, è più facile da usare che da spiegare…

E’ importante sottolineare che, con l’uso di questo nuovo comando, verranno aggiunte al Documento di Contabilità Corrente (il file a cui sono destinate le voci da trasferire) anche le Analisi di Prezzo eventualmente collegate alle voci di elenco.

Raggiungeteci su Telegram.

Note di versione.

Sorgente: LeenO 3.16.0 – LeenO – Computo metrico assistito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam